Biografia

FOTO

Alessandro Scendoni nasce a Roma nel 1983, nel suo percorso di studi vengono evidenziate fin da subito le sue capacitá progettuali laureandosi con lode sia alla Laurea triennale che alla specialistica presso la Facoltà di Architettura La Sapienza di Roma.

Di fatto la sua tesi dal tema CITTA’ E ARCHEOLOGIAprogetto di riqualificazione e musealizzazione dei resti della villa romana presso il parco archeologico di Casalotti è stata oggetto di pubblicazione nel periodico Il Pungolo del quadrante Roma Nord-Ovest.

Dal 2012 è iscritto all’ordine degli architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia.

Durante e dopo il conseguimento della laurea amplia le sue competenze professionali lavorando presso importanti studi di architettura a Roma e all´estero e raggiungendo, anche in campo pratico, una preparazione a 360° nell´ambito Architettonico.

La sua piú grande passione peró resta il campo dell´Interior Design, nello specifico la realizzazione di ambienti residenziali e commerciali attraverso il suo marcato stile senza tempo“, come lui stesso ama definirlo.  Nei suoi numerosi progetti emerge un senso di eleganza costituito anche da una scelta raffinata dei colori e dei materiali. Uno stile attento al dettaglio e all´innovazione che non tralascia la presenza di linee sobrie e arredi funzionali dello Stile Classico Moderno.

Affezionato in particolar modo ad un suo progetto il B&B Diamante Raro nella meravigliosa cittá di Diamante alla quale è particolarmente legato, l´Architetto riesce ad esprimersi al meglio potendo contare sulla completa fiducia da parte del cliente.

Completati i lavori, l´apertura del B&B é un successo e la struttura raggiunge fin da subito le prime posizioni dei più noti portali web dedicati alle prenotazioni online. Le tantissime recensioni positive da parte dei clienti sono motivo di orgoglio e denotano un lavoro fatto con passione, dedizione, attenzione al dettaglio e cura dell`arredo.

Nel 2015 dopo aver vinto un concorso bandito dall´ordine degli Architetti di Roma, si trasferisce all´estero dove inizia una nuova esperienza lavorativa a Vienna. Un` ottima occasione per vedere nuove realtá e modi di pensare l´Architettura fuori dal contesto Italiano.

Si innamora da subito di Vienna, una cittá meravigliosa nella quale tutto funziona alla perfezione e la qualitá della vita é una delle prime al mondo.

Attualmente collabora costantemente con lo studio austriaco Pumar Architekten per il quale si era trasferito nel 2015 e si occupa del coordinamento e dello sviluppo delle diverse fasi progettuali di complessi Residenziali, Edifici Pubblici e Masterplan.

Nel contempo e con grande entusiasmo non ha mai smesso di coltivare la sua passione nei riguardi dell´Interior Design, continuando con grande dedizione e passione a seguire lavori sia in Italia che in Austria di clienti privati.