Biografia

FOTO

 

Alessandro Scendoni Achitetto e Interior design, nato a Roma il 19 Agosto 1983, si laurea con lode presso la Facoltà di Architettura La Sapienza di Roma nel 2011.

La sua tesi dal tema “CITTA’ E ARCHEOLOGIA – progetto di riqualificazione e musealizzazione dei resti della villa romana presso il parco archeologico di Casalotti” è stata oggetto di pubblicazione nel periodico on line del quadrante Roma Nord-Ovest Il Pungolo.

Nel 2010 partecipa al Workshop Internazionale Urban Disign c/o la Facolta di Architettura Valle Giulia di Roma in collaborazione con la Facoltà di Architettura Arkansas Roma Center per la realizzazione del progetto Isola Ambientale a Casal Bertone.

Dal 2011 è abilitato alla professione come Coordinatore per la Sicurezza, a seguito del corso CTP (120 ore).

Dal 2012 è iscritto all’ordine degli architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia.

Durante e dopo il conseguimento della laurea ha avuto modo di svolgere diversi anni di tirocinio ed alcune collaborazioni in importanti studi di architettura, (Plan Associati, D’AquinoNardiOlevano Architetti Associati, Studio Associato 3C Architetti, Atelier Massimo Zompa, Cristelldeandreis), durante queste esperienze partecipa attivamente a tutte le fasi del progetto: dalla redazione degli studi preliminari alla realizzazione dei render 3d fotorealistici, dalla stesura del progetto esecutivo fino al coordinamento delle squadre di lavoro in cantiere.

Dal 2013 svolge con passione la  professione di architetto presso il suo studio sito a Roma, esegue progetti nel campo residenziale e commerciale, coltiva e approfondisce la passione dell’interior design e della grafica tridimensionale realizzando cosi anche numerosi render fotografici.